Biblioteche

La nostra azienda sviluppa soluzioni innovative per l’automazione dei servizi delle Biblioteche.
Grazie alla collaborazione con le principali aziende che operano nel settore mettiamo a disposizione soluzioni all’avanguardia per la gestione della radiofrequenza (RFID) come: Self Check, Staff Station, Reso 24, Scaffale Intelligente.

Alcuni nostri prodotti

SIRI – SIstemi Rfid Integrati

H&T, in partnership con la società Nexus IT di Firenze, ha sviluppato il software RFID SIRI per la gestione in biblioteca dei
dispositivi di Radiofrequenza integrati con la piattaforma LMS BiblioNauta.

SIRI tramite il protocollo SIP2 e il formato DDM è compatibile con i principali LMS disponibili sul mercato.

SIRI – SIstemi Rfid Integrati si compone dei seguenti moduli software:
  • SIRI_STAFF per la gestione delle postazioni Staff (prestito e restituzione assistiti)
  • SIRI_SELF il software di autoprestito, adatto a tutte le postazioni di self check, comunica con il software gestionale della
    biblioteca utilizzando il protocollo internazionale SIP2.
    Sono disponibili tutte le funzioni previste dal protocollo SIP2 come: Prestito, Reso, Rinnovi, Multe e Situazione Utente con gestione automatica del blocco antitaccheggio sia con EAS che con AFI.
    La gestione RFID rispetta gli standard Danish Data Model, sono configurabili tutte le funzionalità anche diversificate tra diverse stazioni per attivare o disattivare controlli, blocchi e servizi. Ad esempio si può richiedere o disabilitare la stampa dello scontrino, disattivare la situazione utente, vincolarla alla password personale, richiedere il blocco prenotazioni se non gestito dal gestionale o integrarlo allo stesso.
    Ogni funzione viene gestita da una semplice e intuitiva interfaccia grafica che non pone limitazioni nel numero di pezzi presenti sopra l’antenna e gestiti contemporaneamente.
    Grazie all’interfaccia touchscreen l’utente esegue in modo rapido tutte le operazioni.
    Sono implementate anche gestioni miste per la rilevazione della tessera non RFID, ad esempio con lettori ottici di codici a barre sia in emulazione di tastiera che seriali.
  • SIRI_COUNT l’applicativo software per avere sotto controllo la gestione dei varchi anti-taccheggio. Attraverso statistiche
    dei passaggi degli utenti della biblioteca (ingressi ed uscite) per fasce orarie, giornaliere e periodiche

Inoltre su richiesta dei fornitori di soluzioni RFID interessati, per la suite SIRI è possibile rilasciare la certificazione di conformità dell’hardware previa verifica tecnica, e se necessario, l’intervento tecnico di upgrade del software SIRI.

NetPoint

NetPoint è il software studiato appositamente per il controllo degli accessi alle postazioni internet destinate al pubblico della biblioteca.
Congiuntamente ad una configurazione di sistema ottimizzata, NetPoint garantisce l’inviolabilità della stazione di lavoro e della rete senza negare l’accesso alle risorse dei computer : qualsiasi applicazione, supporti rimovibili (CD, DVD, floppy, flash memory), cartelle di rete personalizzate.
NetPoint gestisce la regolamentazione nell’utilizzo delle stazioni, consente l’identificazione dell’utente, permette di contabilizzare automaticamente servizi a pagamento come l’accesso a Internet e le stampe.
Inoltre NetPoint consente, con modalità simili, di filtrare l’accesso degli utenti a Internet dai loro portatili connessi tramite wi-fi alla rete della biblioteca.
Il sistema può essere autonomo o integrato con i principali sistemi di gestione biblioteche disponibili sulla rete nazionale.
Disponibile in versione Windows o Linux (distribuzione Ubuntu).

Privacy Policy - Cookie Policy

H&T srl - Via dei Della Robbia 82, 50132 Firenze (FI) Italy - Capitale sociale 40.000€ - REA: FI 43640 - Reg. Impr.: FI 61324 - C.F./P.IVA: 04378100483
Questo sito contiene marchi commerciali e marchi di servizio di terze parti che appartengono ai rispettivi proprietari.